PoliMi, il TAD espone le idee degli studenti sul car design

Una mostra per festeggiare i primi 10 anni del Master Universitario in Transportation and Automobile Design che, attraverso la mobilità del futuro, accompagna anche la decima Graduation Ceremony
PoliMi, il TAD espone le idee degli studenti sul car design

Un anno importante per il Master Universitario in Transportation and Automobile Design del Politecnico di Milano che ha raggiunto il primo decennio. Un traguardo che ne dimostra il valore, e quindi va celebrato. Per questo motivo, dopo dieci anni e 150 studenti di 20 nazionalità, è stata organizzata una mostra rappresentativa, allestita in via Candiani 72, edificio B2 al Campus Bovisa, aperta dal 28 giugno al 26 luglio 2019.

Il percorso formativo ha permesso a tanti ragazzi di sviluppare nuovi concetti sulla mobilità del futuro e dare forma concreta a idee, confuse nella testa, ma poi chiare una volta messe in pratica. Le ultime, in ordine di tempo, compongono la mostra e provengono dai progetti dei ragazzi della decima edizione del Master, che proprio venerdì 28 giugno parteciperanno alla Graduation Ceremony nell’Aula Castiglioni del Politecnico.

Festival della Tecnologia, capire il futuro al Politecnico di Torino

L'ESPOSIZIONE

Tra le idee protagoniste della mostra ci sono monoposto che si ispirano all’acceleratore di elettroni e veicoli di lusso dall’animo sportivo. E ancora, scuola bus con inediti spazi interni oppure minicargo dalle ampie superfici vetrate, fino a veicoli 100% elettrici in grado di adattarsi alle varie condizioni dello spazio urbano.

LA FORMAZIONE

Il Master, della durata di 15 mesi, unisce lezioni frontali, workshop e stage aziendali, con ottica di inserimentoduturo nelle aziende dell'automotive, alla passione, già innata dei ragazzi, per il mondo dei motori e dei trasporti, guardando ovviamente sempre al futuro.

Alla già notevole offerta, si aggiunge la recente collaborazione con Wacon (società giapponese e principale produttore internazionale di tavolette grafiche). La partnership va ad affiancarsi al legame stretto nel corso degli anni con le aziende del settore, da Fiat Group ad Alfa Romeo, passando per Maserati, Volkswagen, Porsche e Audi. Questi grandi nomi hanno contribuito a formare i ragazzi del Master, rendendoli parte del grande mondo dei motori in ogni suo passaggio: dalla progettazione al più moderno co-design.

TADTALKS - CAR DESIGN INSPIRING IDEAS

La mostra si inserisce all'interno di TADtalks, car design inspiring ideas. Un progetto più ampio, aperto al pubblico e organizzato dal TAD, dalla Scuola del Design del PoliMi e dal POLI.design, che raccoglie interazioni tra giovani professionisti, aziende e giornalisti. Tutti uniti dalla passione per il car design.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...