Bentley EXP 100 GT, la svolta elettrica a guida autonoma

Debutto previsto il 10 luglio per la vettura che celebra il centenario sposando i nuovi standard energetici e tecnologici emergenti: trazione elettrica e guida autonoma.
Bentley EXP 100 GT, la svolta elettrica a guida autonoma

Cento anni da vedere e sentire. Comincia con un teaser elegante quanto enigmatico l'avventura del centenario Bentley, destinato a cadere il prossimo 10 luglio così come i veli della nuova EXP 100 GT, una concept più rivoluzionaria che celebrativa per il marchio inglese. Se il lusso cambia, è perché deve convivere con i nuovi standard energetici e tecnologici emergenti, casomai addirittura prevederli e darne una interpretazione suggestiva.

EXP 100 GT anticipa molti tempi della Bentley che verrà, e neppure tra molto tempo, considerando quanto sia importante l'azienda nella galassia del Gruppo Volkswagen a cui appartiene dal 1998. Sarà dunque elettrica, attingendo proprio dal magazzino brevetti della cugina Porsche, ma con una artigianalità nella realizzazione della carrozzeria e soprattutto degli interni. In più, la suggestione della guida autonoma, per la prima volta nella storia di Crewe e passaggio epocale per vetture di lusso di questo calibro. Non resta che registrarsi sul sito www.extraordinaryjourneys.bentley per assistere alla presentazioni ufficiale in programma per le 16:00 del 10 luglio 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...