Lamborghini Aventador SVJ, fiamme in partenza VIDEO

Tutta la potenza del V12 da 759 cv in un esemplare della supercar della Casa del Toro, protagonista di una spettacolare drag race in Slovenia: le fiamme escono dallo scarico non solo alla partenza adrenalitica, ma anche durante la corsa
Lamborghini Aventador SVJ, fiamme in partenza VIDEO

Sulla potenza e le prestazioni del motore della Lamborghini Aventador SVJ non ci possono essere dubbi né congetture da fare. Il V12 aspirato da 6.5 litri della Casa del Toro alimenta la supercar facendole ampiamente superare i 700 cv. Non sorprende quindi se, nel caso il propulsore fosse sufficientemente riscaldato durante l’accelerazione, dai tubi di scarico possano uscire delle fiamme.

È successo ad esempio all’Aeroporto di Portoroz (Portorose in italiano), frazione slovena vicinissima al confine croato. L’evento era il Corsa Croatia 2019 organizzato dal The Drivers Club, circolo privato tedesco di proprietari di supercar. L’occasione, una drag race. I contendenti: da un lato, appunto, un esemplare di Aventador SVJ, colore grigio, in primo piano. Dall’altro, visibile solo dopo la partenza, un’Audi R8.

Murcielago o Urus? La sfida Lamborghini VIDEO

L’esemplare in questione ha inoltre subìto un paio di modifiche. Il motore infatti eroga 759 cv e 720 Nm di coppia. Rinnovato anche il sistema di scarico, con due grandi terminali che fuoriescono dal centro della fascia posteriore. Ed è da lì che provengono le fiammate, riprese dal video postato dal canale Instagram del The Drivers Club.

Lamborghini, nuovo impianto di verniciatura con intelligenza artificiale

Il dato curioso e spettacolare è che l’Aventador SVJ continua a “sputare fuoco” non solo in partenza, ma anche durante tutto il rettilineo. Cliccate play e godetevi il suo rombo esplosivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...