Volkswagen Golf GTI, svelati i primi dettagli

Il motore sarà sempre un turbo benzina 2 litri. Minigonne più spigolose, mentre sul posteriore ci saranno due terminali di scarico tondi. Altre indiscrezioni indicano un impianto frenante con pinze posteriori a due pistoncini e un elemento anteriore maggiorato
Volkswagen Golf GTI, svelati i primi dettagli

La Volkswagen è pronta a lanciare sul mercato la Golf 8, entro tre mesi sarà in vendita. Per la versione GTI, invece, bisognerà aspettare l'arrivo del 2020. Al momento si sa che la sportiva sarà caratterizzata, ancora una volta, dal motore turbo benzina 2 litri.

I primi muletti di sviluppo sono stati avvistati su strada. Indicazioni utili sulle novità estetiche, giacché quelle tecniche dicono di un ritorno sui passi inizialmente programmati, di una GTI mild-hybrid a 48 volt.

Non sarà la GTI a dotarsi del generatore-starter a cinghia che, per tanti, diventa un dispositivo utile a migliorare i consumi e offrire un piccolo spunto in più a supporto del motore termico. Il sistema mild-hybrid e un ibrido completo saranno su nuova Golf 8, non su GTI, dai rumours più recenti.

Golf 8, R e non solo: si lavora ai 400 cv

Così, aspettiamo un 2 litri da 255 cavalli nella versione d’accesso, affiancato da un modello da circa 290 cavalli, destinato a ripetere la sigla TCR dell'edizione limitata lanciata di recente su Golf GTI 7.

LOOK BEN DEFINITO 

I muletti dicono di cerchi in lega da 19 pollici e uno stile maggiormente caratterizzato. Completamente diversa sarà la fascia paraurti anteriore, dove GTI sceglie una griglia a maglie esagonali ampie, a tutta larghezza. Minigonne più spigolose, spoiler di maggiore estensione e un posteriore con i due terminali di scarico tondi. Sono le prime indicazioni.

Altri dettagli indicano un impianto frenante con pinze posteriori a due pistoncini e un elemento anteriore maggiorato. All’interno, l’impostazione hi-tech di Golf 8 verrà replicata fedelmente, le differenze saranno in altri particolari, tra pedaliera, sedili e modalità di guida specifiche che sfruttino al meglio l’assetto con ammortizzatori dalla rigidità variabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...