Hyundai i10, primo teaser verso Francoforte

In attesa della probabile prima uscita al Salone di Francoforte (il prossimo 10-22 settembre), un teaser rivela pochissimi dettagli del nuovo modello, destinato a essere la citycar alla sua terza generazione. Sarà al vertice per connettività e sistemi di sicurezza
Hyundai i10, primo teaser verso Francoforte

Appuntamento al Salone di Francoforte, dove Hyundai proporrà qualcosa di nuovo, un invito “a fare le cose in grande”. Un ossimoro, agire in grande con un modello piccolo per dimensioni, una citycar.

Hyundai i30 N, la nuova versione della hot-hatch

Teaser e dettagli

Il teaser diffuso dal marchio nasconde la prossima generazione di Hyundai i10, modello negli ultimi 12 mesi protagonista della fase di sviluppo con numerosi muletti impegnati su strada. Tutti notevolmente camuffati, mascherature sotto le quali si intravedevano i fari anteriori sdoppiati e stilemi simili della calandra. Per molti versi, soluzioni simili alla generazione oggi su strada, tanto da far immaginare dei prototipi di sviluppo con una carrozzeria non definitiva.

Dal teaser, Hyundai anticipa l’offerta di un nuovo stile esterno e interno, come una nuova connettività e caratteristiche di sicurezza che faranno del modello il leader nel proprio segmento”.

L’andamento del tetto, la linea di cintura e le forme dei fari posteriori, tutti all’insegna di forme ondulate, segnano un sostanziale cambio di registro rispetto a Hyundai i10 oggi sul mercato.

L’aggiornamento porterà anche nuovi motori, in un’offerta che dovrebbe annoverare anche il turbo benzina 1.0.

Nei 2 mesi che mancano prima dell’apertura del Salone di Francoforte (10-22 settembre) arriveranno altri elementi utili a confermare la strada che porta a nuova i10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...