Ferrari Enzo Giallo Modena: in vendita a Londra

Una hypercar dal colore poco comune sta cercando un nuovo proprietario per continuare a sfrecciare e aumentare i suoi 12mila km. Un gioiello dal valore incredibile che difficilmente scenderà sotto i 2 milioni per gli interni in pelle nera e gialla e le ottime condizioni sotto al cofano
Ferrari Enzo Giallo Modena: in vendita a Londra

Una Ferrari Enzo cerca casa. E non una comune. Il motivo? Il colore “speciale” della carrozzeria, conosciuto come Giallo Modena e con il quale non si è certi quante auto siano state dipinte. Insomma, un esemplare da tenere d’occhio e che vale il viaggio fino a Londra, dove la Ferrari Enzo si trova, in vendita da DD Classics su Piston Heads

Pacchetto completo

Da quanto sappiamo, la Gialla ha sempre avuto un solo proprietario che risiede a Monaco da quando ha messo in vendita la sua ormai ex auto. Ma prima di cederla a qualche altro fortunato, si è divertito (e non poco) a sfrecciare con la Ferrari Enzo: 12.703 km di scia gialla.

Scuderia e hypercar al Museo Ferrari per i 90 anni

Chi deciderà di portare a casa la hypercar troverà nel pacchetto anche valigie personalizzate, il libretto originale del proprietario e quello di servizio, un portafoglio in pelle, targhe originali e la certificazione rilasciata dalla fabbrica Ferrari.

Particolarità

Se l’esterno è decisamente fuori dal comune, non solo per il Giallo Modena, anche l’interno è notevole. Combinazione di pelle nera e gialla e ottime condizioni sotto al cofano, a dimostrazione della cura e della pulizia con cui la Ferrari Enzo è stata coccolata.

Ferrari ha la miglior reputazione in Italia

Sono 399 gli esemplari Enzo costruiti da Ferrari, a cui si aggiunge quello in dotazione al Vaticano. Ogni hypercar ha un motore V12 aspirato da 6,0 litri che pompa 651 cavalli e un cambio manuale elettroidraulico F1 a sei rapporti.

Non c’è nessun prezzo, ma facendo un rapido calcolo è difficile scendere sotto i due milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...