Novitec, nuovo tuning sulla McLaren 600LT

Il lavoro principale è stato svolto sul V8 biturbo della GT britannica e la trasmissione, ma l'officina tedesca si è concentrata anche sull'aerodinamicità degli esterni e la raffinatezza dell'abitacolo
Novitec, nuovo tuning sulla McLaren 600LT

La McLaren 600LT, Gran Turismo a coda lunga costruita dalla Casa di Woking nel 2018, è la protagonista dell'ultimo tuning di Novitec. L'azienda tedesca ha puntato sulla performance delle prestazioni, senza trascurare un aggiornamento del design esterno e interno.

PIù POTENZA IN QUEL V8 BITURBO

Il fulcro del lavoro degli uomini di Stetten si è concentrato sul V8 biturbo da 3.8 litri. Di base, la 600LT eroga 651 CV, presto aumentati da Novitec a 688. Ma cambia anche la coppia motrice: 712 Nm a 6250 giri, 92 Nm in più rispetto al modello base. Ne derivano la capacità di spingersi fino a 333 km/h e gli appena 2,8 secondi per raggiungere lo 0-100.

Novitec ha inoltre inserito due nuovi kit N-tronic per la gestione del motore stesso, controllabili dal guidatore attraverso un apposito pulsante nei comandi. Anche l’assetto delle sospensioni è variato, con l’abbassamento di 30 mm e l’inserimento di ammortizzatori più performanti.

Ferrari Portofino by Novitec, tuning per una supercar più potente e sportiva

LOOK, CERCHI IN LEGA E ALCANTARA

I miglioramenti aerodinamici all’esterno sono stati realizzati per conferire alla macchina un look più aggressivo rispetto al modello di serie. A tal proposito, ecco il nuovo cofano N-Largo e le prese d’aria in carbonio posizionate vicino al tettuccio, utili ad alimentare aria fresca per il V8. Disponibili anche, grazie a Novitec, cerchi in lega da 20 o 21 pollici, selezionabili in diversi colori. Attorno a essi, nuove gomme Pirelli PZero. Novitec non ha trascurato gli interni, anche se il lavoro sull’abitacolo si limita all’introduzione della pelle Alcantara e non solo, anche in questo caso selezionabili dal cliente.

Ferrari 812 Superfast: Novitec la porta a 840 cavalli

IPOTESI SUL PREZZO

Novitec non rilascia mai pubblicamente le sue tariffe. Possiamo comunque ipotizzare che un lavoro tale non costi meno di 20mila euro circa. Da abbinare ovviamente al prezzo della McLaren 600 LT, che oggi supera ampiamente i 230mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...