Ferrari, la gamma si amplia nel 2019

Tre nuovi modelli nella seconda metà dell'anno. Il primo subito dopo l'estate, a inizio settembre: la 812 Superfast Spider, la più classica, sarà probabilmente lanciata nell'ambito dell'Universo Ferrari
Ferrari, la gamma si amplia nel 2019

La prima novità arriverà subito dopo l'estate, la prima settimana di settembre, con la Ferrari 812 Superfast Spider. Ma il 2019 di Ferrari, per quello che ne resta, si preannunica davvero intenso come annuniciato dall'ad Camilleri. 

Non sono bastate F8 Tributo e SF90 Stradale: l'obiettivo si chiama quintetto, quindi entro la fine dell'anno arriverrano altri tre modelli, compresa la 812. La Superfast Spider è stata definita la più classica e sarà probabilmente lanciata nell'ambito dell'iniziativa Universo Ferrari. I clienti sono stati avvisati con tanti di invito recapitato, appuntamento il 2 e l'8 settembre. 

Ferrari, la 812 Superfast vista da vicino

Una vettura di puro piacere,con un tetto in materiale leggero pieghevole e sotto il cofano il prestigioso V12 aspirato da 800 cavalli. Il vanto, speriamo ancora a lungo, di Maranello.

L'espansione della gamma Ferrari è un dato di fatto. “Saremo meno prevedibili in futuro”. Ha sciperto in parte le carte ad Autocar Enrico Galliera,Direttore Commerciale e Marketing del Marchio dal 2010. “SF90 Stradale è un esempio di ciò. Una vettura del genere non era nella nostra gamma in precedenza. Nuova tecnologia, nuovo segmento”.

Un allargamento, con l'esclusività mantenuta come denominatore. Dei due nuovi modelli una potrebbe essere di un nuovo segmento. Una Ferrari "esplorativa", mentre il SUV Purosangue è atteso per il 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...