La Mustang del '65 di Stallone all'asta

Comparsa sul sito Catawiki, specializzato nel trattare oggetti rari, l'auto rosso brillante conserva i documenti di proprietà originali con la firma della star di Hollywood. Prezzo tra i 55mila e gli 85mila euro
La Mustang del '65 di Stallone all'asta

Il valore di una cosa dipende anche da chi la possiede. Per questo motivo è importante sottolineare che la Mustang del 1965 messa all'asta sul sito Catawiki, specializzato nel trattare vendite di oggetti preziosi e rarità, sia appartenuta a Sylvester Stallone. Chi sia l'attore è superfluo ricordarlo, basta citare Rocky Balboa e Rambo. La storica vettura che ha fatto tendenza nei suoi anni, ci riporta indietro al tempo degli anni Ottanta, quando Stallone è diventato una star mondiale e quando l'estetica appariscente dominava la società. Sarà questo uno dei motivi per cui l'attore ha scelto il colore rosso brillante per la sua auto.

ANCORA POCHI GIORNI A DISPOSIZIONE

Il valore dell’auto è compreso tra i 55.000 e gli 85.000 euro: una cifra che non spaventa i potenziali acquirenti, dato che sono già arrivate le prime offerte. L’asta continuerà fino al 27 luglio, poi si saprà il nome del nuovo possessore.

Ferrari 250 GTO, vendita folle: solo 70mila dollari

SEGNI DEL TEMPO, MA CON TARGA E DOCUMENTI ORIGINALI

La vettura in vendita conserva la copertura di proprietà di Stallone, pur mostrando il segno dell’età: risulta leggermente usurata all’esterno, elemento determinato dall’”anzianità” del mezzo. I documenti originali sono pervenuti a Catawiki perché il precedente proprietario l’aveva acquistata in un’altra asta, aggiungendola alla propria collezione senza registrarla: così è stato possibile mantenere la documentazione che attesta l’appartenenza al celebre attore.

Queste portiere non passeranno inosservate: le foto dei modelli più strani

PAROLA ALL'ESPERTO

Norbert Freiberg, esperto di auto d’epoca di Catawiki, afferma con sicurezza che “auto appartenenti a celebrità possono spesso raggiungere valori molto interessanti grazie alla loro storia. E il fatto che siano appartenute a qualcuno di famosi le rende davvero uniche. Questo è un vero oggetto da collezione”. Come dargli torto: per chi può permetterselo, sentirsi Rocky Balboa a bordo di un’auto del genere deve essere una sensazione molto piacevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...