Ferrari premiata con il "Red Dot team of the year" per la Monza SP1

Ennesimo riconoscimento per il Cavallino Rampante a Essen. Il team di Flavio Manzoni è stato premiato per il design innovativo della Monza SP1
Ferrari premiata con il "Red Dot team of the year" per la Monza SP1

Ferrari premiata ad Essen in Germania con il "Red Dot: Design Team of the Year", il riconoscimento per lavori di progettazione all'avanguardia e nuovi standard raggiunti nel settore del design.  Flavio Manzoni, il direttore del Centro Stile Ferrari, e il suo team, per la Monza SP1.

Ferrari, che dominio nel design

Tra il 2015 e il 2019, la Ferrari ha ricevuto ben 14 riconoscimenti al “Red Dot Award: Product Design”, cinque di questi consecutivi nel concorso “Red Dot: Best of the Best”. Dopo la FXX-K, la 488 GTB, la J50 e la Portofino, è stata premiata la Monza SP1 per l'eleganza delle linee e il design innovativo. 

Ad Essen, lo staff di Flavio Manzoni ha ricevuto anche il trofeo "Radius". Il Senior Vice-President for Design di Ferrari ha commentato: “Ricevere un riconoscimento tanto prestigioso incoraggia tutti i membri del team Ferrari Design a ricercare nuovi stimoli creativi, alimentando così la passione per il nostro lavoro”.

Ferrari abbandonate in Texas, un oltraggio al mito della Rossa

Ferrari, la mostra a Essen

Al Red Dot Design Museum di Essen, intanto, è stata allestita un’esposizione speciale firmata Ferrari, che trova spazio accanto alle mostre “Design on Stage 2019” e “Milestones in Contemporary Design 2019”, in cui sono presenti tutti i vincitori del “Red Dot Award: Product Design”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...