Tour de France, l'autovelox immortala le ammiraglie

Un utente ha postato il video su Twitter: in pochi secondi la quasi totalità delle auto che accompagnavano i ciclisti è stata fotografata per aver superato i limiti di velocità
Tour de France, l'autovelox immortala le ammiraglie

Il Codice della strada francese ha fulminato illustri vittime: il Tour de France si è concluso con l'arrivo a Parigi e i ciclisti sfrecciavano verso il traguardo. Sulle vie laterali e una volta conclusa la corsa, le ammiraglie però sono incappate in un autovelox. Evidentemente andavano troppo veloci e, a quanto pare, non basta essere parte integrante di una delle manifestazioni ciclistiche più seguite del mondo: se si supera il limite di velocità, arriva la multa. 

Autovelox 'selvaggio': entro maggio un decreto per fermarli

Pochi secondi di video, 14 auto multate

Nel video che vi mostriamo qui sotto sfrecciano le 16 ammiraglie dei vari team che hanno partecipato alla competizione ciclistica. Ebbene, sul totale delle auto che viaggiavano, ben 14 sono state fotografate da un autovelox posto sulla strada. Eppure la Gendarmerie francese aveva avvisato i team, durante lo svolgimento della gara, di far rispettare alle proprie ammiraglie, anche a tappa conclusa, i limiti di velocità. Erano stati avvisati, in Francia non si scherza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...