BMW Urban X, il suv "entry level" sarà anche ibrido ed elettrico

Lunghezza non superiore a 420 cm, piattaforma meccanica a trazione anteriore in comune con serie 1 e una vasta scelta di motorizzazioni per aggredire le fasce più popolari del mercato a ruote alte.
BMW Urban X, il suv "entry level" sarà anche ibrido ed elettrico

Cambiano le abitudini in casa BMW, alle prese con un rinnovamento che non tocca solo la classica gerarchia dei modelli in gamma, ma anche la loro denominazione tradizionalmente numerica. La prossima sfida si chiamerà infatti Urban X, un suv compatto che rappresenta la controparte ideale di Mini Countryman. Secondo le anticipazioni della testata britannica AutoExpress, Urban X utilizzerà infatti proprio la piattaforma UKL2 a trazione anteriore che fa da base alla nuova generazione Mini, oltre che di Serie 1, il tutto per competere in modo diretto con un modello di successo come Audi Q2.

Urban X avrà una lunghezza compresa fra 410 e 420 cm, ben inferiore quindi al modello X2 (436 cm) che è oggi quello d'ingresso nella gamma dei suv Bmw, ma anche rispetto alla attuale X1, lunga 445 cm. Urban X avrà motori termici elettrificati con sistema mild-hybrid 48 Volt, soluzioni ibride plug-in con il 3 cilindri 1.5 e 100% elettriche. La versione base avrà la sola trazione anteriore e quella integrale sfrutterà, appunto come nella 225xe, un motore elettrico sul retrotreno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...