De Rossi sceglie la DS7 Crossback per il Boca Juniors

Il centrocampista, per la sua nuova vita al Boca Juniors, si è affidato a una vettura che unisce eleganza e comfort. Col SUV del Marchio farncese raggiungerà così la Bombonera e sfreccerà nel traffico delle vie di Buenos Aires, sempre con i suoi tifosi al seguito
De Rossi sceglie la DS7 Crossback per il Boca Juniors

Una seconda maglia, ma sempre sotto la pelle giallorossa. La notizia ha fatto il giro del mondo, non solo quello del calcio, nel momento in cui è diventata ufficiale e di dominio pubblico: Daniele De Rossi ha scelto il Boca Juniors dopo il doloroso addio alla Roma. Due mondi simili, per la visceralità del tifo e dello spettacolo in campo, ma agli antipodi, dal punto di vista geografico, che si sono alla fine incrociati.

De Rossi: "Dopo 20 anni tra i matti il Boca è il posto giusto"

L’ex capitano della Roma, da sempre, aveva espresso il desiderio, in tempi non sospetti, di giocare un giorno alla “Bombonera”, l’iconico stadio di Buenos Aires, casa del Boca e del calcio argentino.
Ovviamente tutti, dai tifosi, alla dirigenza, alla stampa si sono tuffati nel mondo di DDR cercando di carpire ogni piccolo segreto della nuova vita del centrocampista di Ostia, ora nella Capitale argentina.

DDR TRA LE VIE DI BUENOS AIRES

Sebbene abituato a una città trafficata come Roma, De Rossi dovrà certo iniziare a districarsi tra le vie di Buenos Aires, per raggiungere il nuovo centro sportivo e conoscere meglio la nuova città che lo ospiterà per ora per un anno. Non certo una delle metropoli più tranquille da un punto di vista delle circolazione e della quantità di veicoli.

Il numero 16 azul y oro per sé e la sua famiglia (in questa avventura Daniele è seguito passo passo dalla moglie Sarah Felberbaum e dai due figli Olivia e Noah) ha scelto una vettura al top di gamma: il DS7 Crossback della Citroen, SUV arrivato nel mercato argentino lo scorso anno.

La vettura francese, che nella nazione che ha dato i natali a Maradona, ha un prezzo che varia tra i 48.550 e i 68.800 dollari (ovvero dai 43.780 ai 62.040 euro), si colloca nello stesso segmento di auto come Mercedes-Benz Gla, BMW X1, Audi Q3 e Volvo XC60. Le motorizzazioni permettono un’ampia scelta: dal 1.6 tubo benzina a sei rapporti fino al 2.0 turbodiesel a otto marce automatico. Di primo livello anche gli interni, tutti rigorosamente in pelle, che dispongono di un display in HD da 12 pollici, navigatore e sistema multimediale Android.

Così in attesa del debutto con la nuova casacca del Boca, che dovrebbe avvenire il prossimo 14 agosto contro l’Almagro per la Coppa d'Argentina, De Rossi prende confidenza con la città e le strade di Buenos Aires. ma soprattutto con i suoi nuovi tifosi, sempre al suo seguito e che si aggiungono ai tantissimi romanisti che non lo lasceranno mai solo, anche a km di distanza.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...