BMW M2 Competition da corsa, debutto ufficiale al Nurburgring

La nuova auto in versione racing realizzata dal team di BMW Motorsport debutterà alla 6 Ore del Nürburgring. Oltre a quella da corsa prevista anche una versione Clubsport da 410 cavalli
BMW M2 Competition da corsa, debutto ufficiale al Nurburgring

La BMW M2 Competition, in versione da corsa, debutterà il 3 agosto alla 6 ore del Nürburgring per poi partecipare al campionato VLN (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nurburgring). C'è molta attesa per il debutto in pista della sportiva bavarese che, dopo essere stata apprezzata dagli appassionati nella versione stradale, si presenta in due nuove versioni, Racing e Clubsport.

Al Nurburgring, la nuova auto realizzata dal team di BMW M Motorsport sarà guidata dal pilota ufficiale Beitske Visser e dal collaudatore della divisione Jorg Weidinger. Quello sul Nurburgring, sarà una sorta di super test per ottenere responsi e verifiche per il miglioramento dei modelli che andranno ai team privati nella stagione 2020.  BMW M2 Competition da gara ha già fatto molto sviluppo sui tracciati di Miramas e Portimao, ma la prova del fuoco di una gare fa sempre la differenza.

BMW M2 Competition Clubsport invece è la versione dedicata ai gentleman driver. Il motore sarà sempre l’eccellente 3 litri 6 cilindri in linea bi-turbo da 410 cavalli, le vetture avranno una specifica attrezzatura di sicurezza e profonde modifiche al telaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...