Land Rover Defender 2020, il test nel deserto di Dubai

Il nuovo modello dell'iconico fuoristrada inglese, che esordirà a settembre al Salone di Francoforte, si è messo a disposizione della Croce Rossa, realizzando un collaudo particolare in uno scenario suggestivo ma pieno di intemperie
Land Rover Defender 2020, il test nel deserto di Dubai

L'attesa si fa sentire. E non potrebbe essere altrimenti, per il ritorno di uno dei modelli più iconici del mercato automotive. Land Rover Defender, il fuoristrada che ha segnato un'epoca, in produzione dal 1948 al 2016, tornerà nel 2020. Ma la presentazione avverrà a Francoforte, al prossimo Salone settembrino.

I test continuano, anche a ridosso dello storico esordio dell’atteso Defender 2020. In questo caso nelle mani di utenti che lo utilizzeranno in situazioni di emergenza e con le necessità più estreme.

Nuova Land Rover Defender, primi passi su strada aspettando il 2020

Il nuovo Defender è stato messo alla prova dagli esperti della Croce Rossa, ovvero la International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies (IFRC). E continuerà a servire sotto la gloriosa insegna per altri tre anni, come ha sempre fatto sin dal 1954.

Il nuovo modello è stato messo sotto torchio in Dubai a temperaturetorride, oltre 40 gradi, ad altitudini di 2.000 metri e alle dune del deserto. Dimostrandosi polivalente in situazioni estreme e comunque anche agile su asfalto, testato sulla Jebel Jais Highway.

Nuova Land Rover Defender by Lego: le foto

Nessun dato tecnico è stato ancora ufficializzato. Defender 2020 sarà a passo corto e a passo lungo e certamente pronto a tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...