Tesla Model 3, il tuning cattivo di Novitec

La personalizzazione dell'elaboratore tedesco punta su un'estetica più aggressiva dell'auto. Intanto si attende con ansia la versione da 35mila dollari
Tesla Model 3, il tuning cattivo di Novitec

Tesla Model 3 secondo lo sguardo e le mani di Novitec. L'elaboratore tedesco, che vanta numerose collaborazioni con Lamborghini, Maserati, Ferrari, McLaren e Rolls-Royce, non è assolutamente nuovo al brand di Elon Musk, anzi ne è uno specialista. Questa volta si è messo al lavoro sulla Model 3 e vi facciamo vedere cosa ne è uscito fuori. 

La media a elettroni è già l'auto più venduta nella gamma Tesla, in attesa della celebre versione da 35.000 dollari. Tesla Model 3, la “media elettrica” californiana è considerata l’auto della svolta a elettroni a livello mondiale. È il best seller del Marchio di Elon Musk e ha guadagnato un certo prestigio. Come tutte le auto con particolare fascino, non poteva non finire nell’universo del tuning, l’elaborazione di alto livello. Lo specialista tedesco Novitec ha preparato un kit speciale per Model 3

IL TUNING DI NOVITEC

Gli interni mostrano con un mix sportivo di pelle e Alcantara. La carrozzeria si distingue per gli inserti, spoiler ed estrattore posteriori, minigonne, appendice inferiore per il paraurti anteriore, in carbonio o in tinta con la carrozzeria.

Speciali i cerchi forgiati da 21” per stile e funzionalità: consentono più flusso d'aria per raffreddare i freni, sotto pressione a causa del peso delle batteria. Novitec ha ribassato l’assetto di 30 millimetri, con regolazione dedicate sia per le Model 3 a trazione integrale (Dual Motor) sia per per quelle a due ruote motrici. Facendola sembrare più aggressiva.

Intatto il powertrain, che in Itala nella versione teoricamente best seller, Model 3 Standard Range Plus, garantisce  415 km di autonomia nel ciclo WLTP. Con uno scatto da 0 a 100 Km/h in 5,6 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...