Audi AI:Trail quattro, si continua a guardare avanti

Ad Ingolstadt sanno come si fa: Audi Aicon, Audi Elaine e Audi PB18 e-tron già avevano tracciato il sentiero. L'ultima arrivata della Casa si presenta tra automazione e intelligenza artificiale
Audi AI:Trail quattro, si continua a guardare avanti

Audi sempre più futuristica. Ad Ingolstadt lo sguardo verso l'innovazione, l'automazione e l'intelligenza artificiale fa passi da gigante e porta avanti una recente tradizione che è cominciata con Audi Aicon e ha portato alla creazione di Audi PB18 e-tron e Audi Elaine. Oggi è il turno di Audi AI: Trail quattro.

SARà SVELATA A FRANCOFORTE

Al Salone di Francoforte si scopriranno le caratteristiche della AI:Trail, specializzata per l’off-road e con i primi tratti salienti dello stile anticipati da un teaser. Si intuisce un trattamento del tutto innovativo nell’insieme ruota, tra cerchio e gomma, apparentemente senza soluzione di continuità.

Leggi anche: Audi PB18 e-tron, Super sportiva elettrica in 50 esemplari

Gli sbalzi di fatto sono inesistenti, un dato virtuale con gli ingombri quasi interamente entro il passo. Futuristica la conformazione della cellula abitacolo, con ampie superfici vetrate e, c’è da giurare, modulabili – nella trasparenza e in funzione della modalità di guida.

Portiere apparentemente con apertura ascorrimento, Audi AI:Trail Concept evoca i sentieri nel nome ma adotta connotati quasi da veicolo lunare. Ha le proporzioni e i tratti essenziali di Audi AI:ME Concept, interpretazione ad alta automazione (Livello 4) con misure da compatta.

Leggi anche: Audi AI:ME Concept svelato a Shanghai

A Francoforte si sveleranno le carte a maggior contenuto tecnologico, nelle potenzialità del sistema di intelligenza artificiale sviluppato a Ingolstadt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...