Rolls Royce, Fux colleziona auto di lusso e colori esclusivi

Vi portiamo nel mondo dell'imprenditore americano che ha dato il suo nome a ben dieci tonalità del marchio britannico. L'ultimo, il Fux Orange Cullinan, è stato presentato direttamente dall'AD della Casa
Rolls Royce, Fux colleziona auto di lusso e colori esclusivi

Rolls-Royce lega il suo nome al concetto di lusso e ricchezza. Collezionarne non è concesso a tutti, anzi è faccenda per pochi fortunati. Possiamo solo immaginare cosa voglia dire diventare famosi per essere un collezionista di questi modelli, lasciare il proprio nome nella storia della Casa. 

MICHAEL FUX, imprenditore

Michael Fux ci è riuscito: questo imprenditore americano, che si è fatto largo a inizio carriera nell’industria del materasso, è oggi di diritto un nome legato indissolubilmente a Rolls-Royce per la sua costante fedeltà: sono ben dodici le auto di lusso firmate RR che ha commissionato secondo le sue esigenze di esclusività e riconoscibilità.

Rolls Royce e la cassa di champagne: un optional da 42mila euro

Dieci colori a suo nome

E non finisce qui: con l’arrivo del Fux Orange Cullinan, possiamo contare dieci colori su misura che lo statunitense ha ottenuto dalla Casa: è stato presentato direttamente da Torsten Müller-Ötvös – amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars – a The Quail, a Motorsports Gathering. Gli altri colori che può sfoggiare soltanto il loro ideatore sono il Fux Fux Fuxia Pearl, il Fux Fuxia, il Fux Blue Candy, il Fux Intense Jade Pearl, il Fux White, il Fux Aequus Green Jade, il Fux Purple Candy, il Fux Yellow e il Fux Red Candy. Non sembra un capriccio, ma una vera e propria necessità estetica, da parte del signor Fux. Uno che, di problemi automobilistici, ha solo quello dell’imbarazzo della scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...