Tuttosport.com

Capannone su ruote batte una Vauxall Astra in velocità: VIDEO
0

Capannone su ruote batte una Vauxall Astra in velocità: VIDEO

Siamo nel Regno Unito, dove l'insolita sfida ha visto protagoniste un'auto tradizionale e una un po' più eccentrica. Era una Volkswagen Passat, ma dell'originale rimane ben poco 

martedì 27 agosto 2019

La realtà supera sempre la fantasia. Soprattutto nel campo delle automobili modificate. Sì, lo sappiamo tutti che non sarebbe venuto in mente neanche a voi di trasformare il vostro veicolo in quello che stiamo per vedere. Eppure nel Regno Unito qualcuno ha avuto un'idea brillante, o quantomeno originale: un'auto-capannone. O un capannone-auto. Siamo a Santa Pod Raceway, dove è andata in scena una competizione molto particolare.

Da una Volkswagen Passat del '99 a un prefabbricato

L'auto capannone trae origine da una Volkswagen Passat del 1999 sulla quale è stato montato un motore V8 da 4,2 litri  "donato" da una Audi RS4 B7. La power unit, a sua volta, è stata ritoccata in modo da erogare una potenza di 450 cavalli. Ad arricchiere ulteriormente le modifiche, ecco la scocca di un capannone prefabbricato con tanto di finestre ai lati e porta di ingresso sul retro. 

Ferdinand Piëch, chi era il manager che ha reso grande la Volkswagen

Il risultato finale è un veicolo decisamente eccentrico ma dalle performance notevoli come dimostra il video seguente nel quale il “capannone” riesce a battere una Vauxall Astra H in una gara di velocità su un quarto di miglio percorso in 15 secondi e alla velocità di 140 km/h (86 mph). Per il pilota dell'Astra, una sconfitta storica. Di certo sarà stato il primo ad essere battuto da un edificio a quattro ruote.

volkswagen vauxell astra gara

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...