Capannone su ruote batte una Vauxall Astra in velocità: VIDEO

Siamo nel Regno Unito, dove l'insolita sfida ha visto protagoniste un'auto tradizionale e una un po' più eccentrica. Era una Volkswagen Passat, ma dell'originale rimane ben poco
Capannone su ruote batte una Vauxall Astra in velocità: VIDEO

La realtà supera sempre la fantasia. Soprattutto nel campo delle automobili modificate. Sì, lo sappiamo tutti che non sarebbe venuto in mente neanche a voi di trasformare il vostro veicolo in quello che stiamo per vedere. Eppure nel Regno Unito qualcuno ha avuto un'idea brillante, o quantomeno originale: un'auto-capannone. O un capannone-auto. Siamo a Santa Pod Raceway, dove è andata in scena una competizione molto particolare.

Da una Volkswagen Passat del '99 a un prefabbricato

L'auto capannone trae origine da una Volkswagen Passat del 1999 sulla quale è stato montato un motore V8 da 4,2 litri  "donato" da una Audi RS4 B7. La power unit, a sua volta, è stata ritoccata in modo da erogare una potenza di 450 cavalli. Ad arricchiere ulteriormente le modifiche, ecco la scocca di un capannone prefabbricato con tanto di finestre ai lati e porta di ingresso sul retro. 

Ferdinand Piëch, chi era il manager che ha reso grande la Volkswagen

Il risultato finale è un veicolo decisamente eccentrico ma dalle performance notevoli come dimostra il video seguente nel quale il “capannone” riesce a battere una Vauxall Astra H in una gara di velocità su un quarto di miglio percorso in 15 secondi e alla velocità di 140 km/h (86 mph). Per il pilota dell'Astra, una sconfitta storica. Di certo sarà stato il primo ad essere battuto da un edificio a quattro ruote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...