Waymo, continuano le prove per la guida autonoma IL VIDEO

Durante una tempesta di sabbia in Arizona, l'azienda ha testato una delle proprie auto. Il tutto è stato ripreso e postato su YouTube. Nonostante la condizione climatica avversa, la macchina è riuscita ad avvertire gli ostacoli
Waymo, continuano le prove per la guida autonoma IL VIDEO

Per sconfiggere lo scetticismo e alimentare, invece, l'ottimismo che gira intorno all'universo della guida autonoma, Waymo sta cercando di dare quante più dimostrazioni possibili. La rivoluzione del futuro è iniziata e l’impresa di Alphabet, che grazie alla tecnologia permette la creazione di vetture autonome, ha un nuovo test da mostrare: l'ultimo video caricato sul proprio canale YouTube ritrae un'auto passare all'interno di una tempesta di sabbia in Arizona

Guida autonoma, a Detroit la nuova fabbrica Waymo

Condizioni climatiche avverse

Un filmato che lascia tutti a bocca aperta visto che il veicolo attraversa questa tempesta di sabbia individuando ostacoli e pericoli: vengono così segnalati un altro veicolo e un pedone.

Waymo, sul proprio blog, ha dichiarato: "Usando radar e lidar, stiamo progettando il nostro sistema per aiutare a rilevare gli altri utenti della strada in un ambiente di lavoro, anche quando la visibilità della telecamera è limitata".
L’azienda sta provando le proprie vetture in tutte le situazioni metereologiche possibili: vengono così impiegate auto a guida autonoma in ben 25 città diverse con altrettante diversità climatiche.

Tesla, guida autonoma con il Full Self Driving entro il 2019

Fiducia sulla tecnologia

Waymo è molto sicura della propria tecnologia inerente le condizioni metereologiche tanto da affermare, sempre sul blog ufficiale, che le vetture sono in grado di “guidare” in condizioni climatiche anche estreme e, inoltre, sono in grado di prevenire il pericolo tanto da fermare il veicolo fino a che non sia possibile guidare in totale sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...