Monopattino elettrico su tutte le vetture Hyundai

Si ricaricherà direttamente all'interno dell'auto e avrà un'autonomia di 20 chilometri. Ma già si pensa a migliorare l'idea attraverso il sistema di frenata rigenerativa
Monopattino elettrico su tutte le vetture Hyundai

Tra poco tutti gli automobilisti Hyundai potranno scendere dall'auto e continuare su due ruote. La Casa ha annunciato l'integrazione di un monopattino elettrico abbracciando la filosofia green che fa sempre più parte della quotidianità, soprattutto nei grandi centri. Venti chilometri di autonomia, per arrivare ovunque anche quando non ci arriva l'auto.

VELOCITà MASSIMA DI 20 ALL'ORA

Il monopattino è 100% elettrico e potrebbe essere presente su tutti i veicoli del gruppo Hyundai. L’autonomia di 20 km è garantita da una batteria al litio da 10.5 Ah, per una velocità massima di 20 chilometri orari. Il progetto è stato presentato due anni fa, al Consumer Electronic Show 2017. L’intenzione è di integrarlo all’interno di tutti i modelli Hyundai e Kia, data la praticità del monopattino e la sua possibilità di ricaricarsi direttamente all’interno del veicolo.

Test drive: la Hyundai Ioniq Electric

TEAM ROBOTICA SODDISFATTO

La trazione del monopattino è posteriore, per una migliore stabilità durante gli spostamenti. La ruota anteriore è dotata di sospensioni e permette una guida più sicura e fluida, anche su superfici irregolari. “Vogliamo rendere la vita dei nostri clienti il più semplice e piacevole possibile. Il nostro scooter elettrico rende divertente anche l’ultimo tratto di ciascun viaggio, contribuendo nel contempo a ridurre il traffico e le emissioni nei centri urbani”, dichiara soddisfatto Dong Jin Hyun, capo del team robotica di Hyundai Motor Group.

LEGGERO E DIGITALE

Il monopattino elettrico pesa 7,7 kg, è dotato di un display digitale che mostra il livello della batteria e la velocità, fari a LED curvi e due fanali posteriori per una guida pratica e sicura anche di notte. Hyundai intende migliorare, nel prossimo futuro, il monopattino attraverso l’implementazione di un sistema di frenata rigenerativa, che aumenti l’autonomia del 7%.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...