Mostra Scambio: 40mila appassionati diretti a Imola

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari apre le sue porte per l'esposizione di auto e moto d'epoca dal 6 all'8settembre. Tra le novità della 43esima edizione dell'evento, anche l'inaugurazione del Museo multimediale, oltre alla mostra dedicata a Senna aperta già da aprile
Mostra Scambio: 40mila appassionati diretti a Imola

Un appuntamento da non perdere, quello dal 6 all'8 settembre, per chi vuole unire la passione per i motori alle attività benefiche. Quasi tutto pronto, dunque, per la 43esima edizione della Mostra Scambio: auto, moto e cicli d’epoca esposti all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola grazie all'organizzazione di CRAME, Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca.

Inaugura il Museo multimediale

Inaugurazione ufficiale prevista per le 11 del sabato, con il taglio del nastro da parte del presidente della Regione Stefano Bonaccini. Saranno in loco oltre 2.000 espositori, provenienti anche dall’estero, mentre come partecipazione si attendono 40mila appassionati.

Una delle chicche dell’edizione 2019 sarà l’apertura del Museo multimediale dell’autodromo di Imola, dove continua la mostra “Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti”. Un viaggio nella vita e nella carriera del pilota brasiliano scomparso 25 anni fa, visitabile a prezzo speciale durante l’evento.

F1, "Ayrton Magico": a Imola una mostra su Senna

I visitatori potranno usufruire di un servizio di trasporto per le merci acquistate all’interno della Mostra Scambio, oppure di uno di spedizione per ricevere i prodotti direttamente a casa. Gli acquisti, soprattutto per quanto riguarda i veicoli, saranno garantiti da un ufficio di consulenza dedicato ai passaggi di proprietà.

Spazio anche alla solidarietà

Come ogni edizione, uno degli scopi della manifestazione è la beneficenza: parte dell’incasso sarà devoluta per chi ne ha più bisogno. Lo scorso anno il CRAME ha ricavato più di 582mila euro, di cui 5.000 euro sono stati donati alla Fondazione Senna in aiuto dei bambini brasiliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...