Volkswagen New Urban Coupé "torna" in Europa

È stato concepito in Brasile, dove la Casa ha un mercato importante, ma il crossover sarà costruito e venduto anche al di qua dell'Oceano
Volkswagen New Urban Coupé "torna" in Europa

La "saudade" è il sentimento di nostalgia che i brasiliani nutrono appena vanno via dal proprio paese. Ma probabilmente in Volkswagen provano qualcosa di simile e in direzione opposta. Volkswagen New Urban Coupé è stata concepita in Brasile, nazione che rappresenta una fetta fondamentale per il mercato del Marchio tedesco, ma sarà costruita e venduta anche in Europa.

Volkswagen do Brasil infatti ha avuto l’incarico di sviluppare la nuova vettura, che rientra nel piano di investimenti del colosso di Wolfsburg, che ha stanziato 1,5 miliardi di euro, fino al 2020, per l'America Latina.

Il primo bozzetto di Volkswagen New Urban Coupé evidenzia forme da crossover e non da sportiva. In modo abbastanza evidente e in linea con le preferenze globali dei clienti.

E tale sarà anche la nuova vettura, realizzata sulla piattaforma modulare MQB. Sarà costruita ad Anchieta, in Brasile, e poi nel Vecchio Continente. In commercio in Brasile dal 2020 e in Europa dal 2021.

Puntando sulla formula di successo “ruote alte e tetto basso”, applicata a tutti i SUV crossover del Gruppo, da Audi Q3 Sportback a Lamborghini Urus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...