Bugatti EB110 SS, spunta un modello in carbonio: VIDEO

Ripreso dalle telecamere durante un evento in California, pare sia uno dei soli cinque modelli di EB110 costruiti dalla tedesca Dauer dopo aver rilevato i componenti della supercar in seguito al fallimento Bugatti del 1995
Bugatti EB110 SS, spunta un modello in carbonio: VIDEO

Bugatti ha continuato a far parlare di sé in California, in un evento a margine della Monterey Car Week, la cornice in cui ha svelato al mondo la Centodieci. Ma ad attrarre l'attenzione è stato anche quello che pare sia l’unico esemplare al mondo della EB110 Supersport in fibra di carbonio.

UNA SFILATA A BROADWAY

La supercar in questione ha sfilato insieme ad altri bolidi negli scorsi giorni all’evento Exotics on Broadway, tenutosi sulla Seaside californiana. Ha attratto tutti gli occhi su di sé, con la carrozzeria in carbonio lucido e colorata di nero.

Attorno a essa aleggia anche un piccolo alone di mistero. Per comprenderlo, bisogna tornare indietro al 1995, anno del fallimento dell’esperienza italiana di Bugatti Automobili, quando le parti rimanenti della EB110 furono vendute alla tedesca Dauer Sportwagen, che realizzò solo altri cinque esemplari. Ebbene, pare (usare il condizionale è d’obbligo) che la EB110 SS in fibra di carbonio presente a Broadway sia una di quei cinque modelli.

POTENZA (E PREZZI) DA CAPOGIRO

Si dice inoltre che la Dauer abbia aggiunto “qualcosina” alle prestazioni del V12 di base da 603 CV presente nella EB110 SS, portandolo fino a una potenza di 705 CV. Numeri normali, per un Marchio abituato a stabilire record di velocità con i suoi modelli.

Il prezzo di uno di questi esemplari non può che essere altissimo, e anche se non si conoscono cifre ufficiali, un indizio ce lo dà Joe Macari, concessionario di auto sportive a Londra, che ne ha venduta una nel 2017 per 1,16 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...