MINI Remastered Oselli, elaborazione da 100 CV

MINI Remastered riesce adesso a esprimere 100 CV di potenza, grazie al tuning firmato Oselli. Serviranno almeno 110mila euro per portarsela a casa: una tiratura limitata esclusiva a opera di David Brown Automotive
MINI Remastered Oselli, elaborazione da 100 CV

Francoforte apre le porte del suo Salone anche a MINI, che apre il sipario verso i progetti futuri, per la prima volta anche elettrici. Ma a contare è anche il passato, come dimostrato da David Brown Automotive, che omaggia i 60 anni della Casa inglese con MINI Remastered Oselli Edition.

Sessanta esemplari, numero non casuale. Prezzi equiparabili a una moderna sportiva di razza, perché serviranno almeno 110 mila euro (tasse escluse) per guidare una Remastered evoluta.

Unica lo è per l’elaborazione del motore operata dallo specialista in classiche, Oselli. Dove MINI Remastered di David Brown Automotive si ferma a 71 cavalli dall’1.2 litri, lo sviluppo Oselli porta a un motore 1.420 cc da oltre 100 cavalli, accoppiato a un cambio manuale 5 marce.

Non è l’unica modifica, visto l’utilizzo di ammortizzatori regolabili Spax e l’installazione di freni dal diametro maggiorato e pinze a 4 pistoncini. Se l’avantreno monta dischi freno maggiorati, al posteriore restano i tamburi.

CARROZZERIA DUE TINTE, CERCHI ENKEI

L’elaborazione dell’impianto frenante ha “costretto” a ruote da 13 pollici e canale da 7, realizzate da Enkei in due colorazioni, silver e gold. Due sono anche le basi di colorazione per la carrozzeria: bianca o grigio scuro, ciascuna personalizzabile con bande colorate in 3 diverse tinte, che diventano parte anche dei rivestimenti interni, in un bicolore con il nero.

Leggi anche: Mini Remastered, stile anni Sessanta ma tecnologia di oggi

La cornice della calandra, i passaruota, i paraurti e le calotte degli specchietti saranno, indipendentemente dalla tinta carrozzeria, neri.

ABITACOLO: DUE CONFIGURAZIONI

Si potrà guidare la Oselli Edition in due configurazioni d’abitacolo. Due posti, con gabbia di sicurezza parzialmente rivestita in pelle, oppure, quattro posti. La scelta della prima configurazione è anche la più costosa, 120 mila euro+tasse, caratterizzata da un vano portaoggetti dedicato. Interni a scelta con sedili Sabelt e cinture a quattro punti o le più pratiche e classiche 3 punti.

Ciascun esemplare di MINI Remastered Oselli Edition avrà in bella mostra, stampato direttamente sulla griglia anteriore, il numero dell’esemplare nella “scala” delle 60 unità previste, le cui consegne inizieranno nel 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...