Opel Grandland X Hybrid4, al Salone di Francoforte il SUV da 300 CV

Il nuovo Suv della Opel abbina propulsione termica ed elettrica con una potenza di 300 cavalli. L'auto è in grado di sceglie autonomamente la modalità di guida più efficiente tra le quattro disponibili
Opel Grandland X Hybrid4, al Salone di Francoforte il SUV da 300 CV

Prima ibrida plug in di Opel, la Grandland X svelata al Salone di Francoforte 2019, combina il motore che abbina al motore turbobenzina 1.6 a due propulsori elettrici per una potenza di 300 cavalli con un consumo di benzina, nel ciclo WLTP1, pari a 1,6 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 37 g/km.

Nello specifico, la power unit di Grandland X Hybrid4 usufruisce del 200 cavalli del quattro cilindri e del sistema di trazione elettrica con due motori elettrici, uno anteriore uno posteriore da 109 cavalli e la batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh. Il propulsore elettrico anteriore è abbinato al cambio automatico a otto marce. Il secondo motore, l’inverter e il differenziale sono integrati nell’asse posteriore elettrico per fornire la trazione integrale on demand.

Il nuovo Suv della Opel presenta quattro modalità di guida: elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport.  con la possibilità di scegliere automaticamente la propulsione più efficiente e il conseguente vantaggio di passare alla modalità elettrica per guidare a emissioni zero nei centri urbani. 

Nella modalità puramente elettrica, il Suv ha un'autonomia fino a 52 chilometri. Con quella a quattro ruote motrici si attiva l’asse posteriore elettrico per avere la massima trazione su tutti i tipi di strade. L'efficienza di Grandland X Hybrid4 è aumentata di sistema frenante rigenerativo che recupera l’energia prodotta in fase di frenata o di decelerazione.

Il SUV ha di serie il sistema avi 5.0 IntelliLink per l'infotainment, come il caricatore di bordo da 3,3 kW, o in opzione da 6,6 kW sempre per la presa domestica, Grandland X Hybrid4 può essere ricaricata in circa un’ora e cinquanta minuti con una wallbox da 7,4 kW. Con il Free2Move Services, altro Marchio di PSA è possibile accedere a 85.000 punti di ricarica in Europa.

Disponibile anche il servizio  telematico Opel Connect con informazioni live sul traffico, controllo dello stato della vettura tramite app, collegamento diretto al soccorso stradale e chiamata di emergenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...