Volkswagen ID.R, continuano i primati

Nuovo record per la super-elettrica tedesca. L'ultimo è stato registrato percorrendo i 99 tornanti della Tianmen Shan Big Gate Road, in Cina, con un tempo di appena 7'38''585
Volkswagen ID.R, continuano i primati

Ci sono voluti appena 7'38''585 alla Volkswagen ID.R per abbattere un nuovo muro di record. La super-elettrica tedesca non si è accontata dei primati già ottenuti alla Pikes Peak, al Nürburgring Nordschleife e a Goodwood e ha voluto impressionare ancora di più, questa volta lungo la Tianmen Shan Big Gate Road, la strada sul Monte Tianmen, in Cina. Il percorso è lungo 11 km, ha 99 tornanti e 1.110 metri di dislivello.

A guidare la Volkswagen ID.R, ancora una volta, c'era Romain Dumas, che ha sfidato le ostilità del meteo e la pendenza media del 10%, stracciando ogni possibile primato. Il pilota è riuscito a sfruttare al massimo l'aerodinamicità della ID.R, che permette alla vettura di rimanere incollata all'asfalto anche nei tratti più veloci. In totale, l'auto ha sprigionato una potenza di 680 CV. Incredibile l'oscillazione della velocità tra minima e massimo: nel punto più lento ha raggiunto i 25 km/h, in quello più veloce i 230. Un altro incredibile record per la Volkswagen, a pochi giorni dall'uscita di ID.3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...