Aston Martin, nuova sfida nelle corse

Il Marchio inglese ha annunciato la Vantage Cup, nuovo campionato monomarca in partenza nel 2020 in Europa e nel 2021 in Asia. Si correrà su versioni potenziate delle Vantage
Aston Martin, nuova sfida nelle corse

Aston Martin e R-Motorsport, già collaboratori per i campionati DTM e Blancpain GT Series, hanno annuciato una nuova partnership per la creazione della Vantage Cup, campionato monomarca pronto a partire in Europa nel 2020 e in Asia nel 2021.

LE PRIME INDISCREZIONI E LE DICHIARAZIONI

Non sono ancora filtrati dettagli sulle auto partecipanti: saranno comunque delle versioni aggiornate e più potenti delle Vantage di base, e s’ipotizza saranno 25 a scendere in pista per ogni tappa del campionato.

Aston Martin, le auto storiche da corsa omaggiate a Goodwood

Ne ha parlato anche il presidente di R-Motorsport Florian Kamelger: “Il veicolo, sviluppato e prodotto dal team AF Racing, sarà un’auto da corsa in grado di resistere ai massimi livelli, e delizierà sia chi gareggerà in gara che i fan in pista”.

Soddisfazione anche da parte di Aston Martin, tramite le parole dell’ad Andy Palmer: “Siamo lieti che il nostro Marchio continuerà ad essere così ben rappresentato nelle competizioni internazionali da R-Motorsport. L’Aston Martin Vantage Cup offre l’opportunità ideale per promuovere le proprie ambizioni automobilistiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...