McLaren 720 S MSO Apex Collection, tributo alle curve

Serie speciale di 15 esemplari dedicata alle cinque curve più famose dei circuiti europei: così la scuderia britannica celebra il mito
McLaren 720 S MSO Apex Collection, tributo alle curve

Sulla base di 720S, McLaren ha realizzato una serie di 15 esemplari inediti: MSO Apex Collection, dedicata alle 5 curve più famose dei circuiti europei.

Una collezione dedicata agli acquirenti in Europa, sei modelli con guida a destra e nove a sinistra, con un prezzo a partire da 288.813 sterline, circa 325.000 euro.

Le quindici McLaren 720 S MSO Apex Collection sono divise in cinque mini-serie da tre esemplari. Ognuna dedicata alla curve più celebri dei circuiti europei.

Ovvero Ascari di MonzaEau Rouge di Spa-Francorchamps, Abbeydi SilverstoneMobile 1 Kurve di Hockenheim e Signes del Paul Ricard. Tratti di pista dove i piloti tirano fuori il meglio dalle loro capacità e hanno bisogno del top anche dalle vetture. 

Le MSO Apex Collection dispongono di personalizzazioni realizzate da McLaren Special Operations, quali pedaliera, loghi MSO Apex, la scritta sulla scocca in carbonio visibile quando si apre la portiera che riproduce il circuito di “appartenenza”.

E’ riportata anche la massima velocità che queste supercar sono riuscite a raggiungere delle curve dei rispettivi tracciati. A testimonianza dello sviluppo effettuato anche sulle celebri piste. Dotate di speciali dettagli in carbonio, sedili sportivi con cinture a sei punti d’attacco, telemetria, scarichi e pedaliera speciali, volante bi-colore in Alcantara le MSO Apex Collection riservano un cadeau. Un Paddock Pass per un GP di F1, con giro veloce, grazie anche a Pirelli, su una 720S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...