Alfa Romeo Tonale: le foto svelate del SUV premium

Produzione con sede a Pomigliano d'Arco per il Tonale e ingresso sul mercato, probabilmente, tra fine 2020 e inizio del 2021. Tra gli aspetti che si notano subito, guardando i primi scatti che circolano su web, lo stile appare evoluto, soprattutto nei fari
Alfa Romeo Tonale: le foto svelate del SUV premium

Arrivano i primi scatti di quella che sembra essere al versione definitiva di Alfa Romeo Tonale. Si va verso la produzione in serie, nell'impianto di Pomigliano d'Arco, dal quale il SUV compatto uscirà anche in versione elettrificata, ibrido plug-in già architettura presentata dalla show car lo scorso marzo. Andrà a posizionarsi nel segmento C degli sport utility.

Per quanto riguarda il debutto sul mercato si pensa, probabilmente, tra fine 2020 e inizio del 2021.

Rispetto al concept presentato a Ginevra, si normalizzano alcuni aspetti del design. Il motivo? Soprattutto per necessità di indistrializzazione. 

Non vengono stravolti gli stilemi, che sono richiami al passato Alfa Romeo. Forse un po’ meno evidenti nei fari, evocativi della SZ sul concept - a elemento singolo nella proposta finale -: appare il dettaglio di maggior evoluzione stilistica nell’esemplare sfuggito online. Uguale considerazione vale al posteriore.

Tra i particolari di stile confermati dal Tonale con carrozzeria prossima alla veste definitiva, le maniglie posteriori posizionate in corrispondenza del montante C, in alto.

Alfa Romeo Tonale, si svela l'ibrido plug-in

Un suv dai tratti dichiaratamente sportivi, con le cornici degli scarichi integrate nella fascia inferiore del paraurti, in un volume che si inserisce nel filone del design a elemento unico per i fari posteriori, forse l’aspetto meno originale e distintivo tra tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...