McLaren 620R, versione su strada della GT4

Sono pochi e selezionati i clienti per i quali è stato pensato questo gioiellino. La McLaren si è ispirata alla 570S GT4 e il nuovo modello presenta un motore V8 biturbo da 3.8 litri
McLaren 620R, versione su strada della GT4

Prima la 570S GT4, poi la 600LT e adesso è la volta della McLaren 620R. Se la siglia potrebbe far pensare a somiglianze tecniche con la 600LT, è il modello nella corrispondente Classe dei campionati FIA quello a cui si ispira di più. Il "dono" che la scuderia inglese ha voluto fare a pochi e ricercati clienti si basa sulla sportività da corsa d'accesso. 

Per il momento, abbiamo pochi dettagli. Tra questi ci sono l’aerodinamica modificata della 570S stradale e l'aggiunta di un cofano anteriore con sfoghi d’aria, splitter specifico, più ampio e con il pilone centrale (e le aperture) della 570S GT4.

Inedito (e assente nella specifica da corsa) è l’airscope al tetto. I cerchi monodado, le pinne per migliorare l’aderenza sull’asse anteriore, l’ala fissa al retrotreno, dal profilo ricurvo, sono altri accorgimenti fedelmente applicati sulla scorta del modello da pista.

Visualizza questo post su Instagram

Saw this at the dealer this morning and forgot to ask. Anyone know any details - apparently a road going GT4 #mclaren620R #mclaren #gt4 #becauseracecar

Un post condiviso da Lets Go Mr Driver (@letsgomrdriver) in data:

All’interno, due sedili a guscio, dotati di cinture a 6 punti e con un tunnel centrale scarno, svestito dei rivestimenti in Alcantara e con la fibra di carbonio a vista. Dal motore V8 biturbo da 3.8 litri sono attesi, come anticipa la sigla, 620 cavalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...