Nissan GT-R e Corvette C7 utilizzate come auto mediche a Dubai

Nell'Emirata, supercar e auto di lusso sono un'attrazione alla quale si adegua anche il servizio sanitario locale
Nissan GT-R e Corvette C7 utilizzate come auto mediche a Dubai

A Dubai, supercar e auto di lusso hanno una presenza talmente capillare da coinvolgere non solo i ricchi residenti dell'Emirato ma anche le forze dell'ordine che svolgono il loro servizio a bordo di una Lamborghini Aventador o di una Porsche 918 Spyder. La "mania" della supercar ora si è spostata anche in ambito medico con novità decisamente interessanti. 

Dubai, arruolata in polizia Porsche da 800 mila euro

Corvette C7 e Nissan GTR per il servizio sanitario 

A Dubai, infatti, è possibile imbattersi in "ambulanze" e auto mediche come una Nissan GT-R  e una Chevrolet Corvette C7. Modificate con una livrea apposita con i colori e i loghi dell'assistenza medica locale, le due auto hanno un allestimento non certo usuale per il settore. La Nissan GT-R, infatti, è dotata di un motore V6 da 3.8L e 550cv che permette un'accelerazione da 0-100 in 3.5 secondi. La Corvette, invece, ha un V8 da 6.2L, capace di sprigionare una potenza di 460 cv.

Non si conosce, ancora, con precisione per quali compiti e funzioni saranno utilizzate queste due supercar in ambito medico. Che si tratti o meno di una trovata pubblicitaria o di un acquisto promozionale, di certo, a Dubai, il pronto soccorso risponderà in tempi... Rapidi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...