Ford, arriva il teaser del SUV elettrico

Si chiama Mach 1, il suo design è influenzato dalla Mustang e, sul mercato, andrà a competere direttamente con Tesla Model Y di Musk. Nelle prossime settimane la presentazione, forse al Salone di Los Angeles
Ford, arriva il teaser del SUV elettrico

Conto alla rovescia per vedere presentato ufficialmente il SUV elettrico di Ford, Mach 1, che intanto viene mostrato - camuffato - in un teaser. Il crossover sarà la punta di diamante della Casa dell'Ovale blu per le auto a batteria e la concorrenza con Tesla Model Y è assicurata. Quando lo vedremo? Forse a novembre al Salone di Los Angeles oppure a inizio anno al CES di Las Vegas. Sul mercato Mach 1 arriverà nel 2020. 

Sappiamo che riprenderà alcuni stilemi dall'iconica Mustang e anche se dal filmato, che ha come tema generale lo sviluppo della mobilità elettrica di Ford, non si possono estrarre molte informazioni. Un muletto piuttosto imponente, non vicino ai bozzetti mostrati nel recente passato. Gli interni dovrebbero presentare un design inedito, con un grande tablet al centro della plancia. 

Il SUV Ford è stato annunciato con un’autonomia di partenza di “300 miglia“. Ovvero oltre 480 km di range nella versione base, fino a circa 600 chilometrinella versione più prestazionale. Ford punta a giocarsi molte carte nella elettrificazione, forte anche dell'alleanza con VW per la condivisione della piattaforma MEB dedicata dal Marchio di Wolfsburg esclusivamente ai veicoli a batteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...