Hypercar Alfa Romeo: l'hanno immaginata così

Alcuni render realizzati dal designer Oscar Johansson svelano come potrebbe apparire un'ipotetica supercar ad altissime prestazioni costruita dallo storico Marchio milanese. Scopriamola insieme
Hypercar Alfa Romeo: l'hanno immaginata così© Oscar Johansson

Nel mondo dei "normali", i SUV rappresentano la moda del momento. Nell'universo parallelo, quello dei guidatori più facoltosi, lo sfizio è ormai acquistare una hypercar, ormai presenza fissa nei listini di Marchi come Lamborghini o Koenigsegg.

Hypercar: un pokerissimo da sogno

OSCAR JOHANSSON SU BEHANCE

Un Marchio che non si è ancora lasciato attrarre dalla possibilità di realizzarne un esemplare è Alfa Romeo. Ma come potrebbe essere una ipotetica hypercar della mitica Casa milanese? A questa domanda ha tentato di rispondere Oscar Johansson, designer tedesco attualmente impiegato alla sede Renault di Guyancourt, che su Behance ha pubblicato i render della cosiddetta Alfa Romeo Concept Stradale.

Johansson ha infatti immaginato una vettura che già dal suo aspetto esteriore dichiara le sue intenzioni. Tutto infatti è visto nell’ottica estetica piuttosto che della praticità.

Offensiva Alfa Romeo: dopo Stelvio sei modelli entro il 2020

INNO ALL'ESTETICA

Il primo elemento evidente è il profilo super abbassato della macchina, che culmina con un frontale appuntito da supercar. Sopra di esso, un abitacolo piccolo e basso, con vetro oscuro.

Impossibile non notare gli ampi tunnel aerodinamici: lì, l’aria viene canalizzata attraverso il sottoscocca e fuori dal diffusore posteriore, così da generare deportanza e poter fare a meno di un alettone.

A livello di illuminazione, presenti dei sottili gruppi ottici orizzontali nel posteriore, più una terza luce di stop a LED posizionata verticale.

Un look, in definitiva, forse troppo appariscente e iper-tecnologico. Staremo a vedere se in futuro da casa Alfa ci faranno un pensierino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...