Lamborghini Huracán con motore Chevrolet: fino a 1500 CV

Modificata dal team del canale YouTube “B is for Build”, la supercar verrà presentata al SEMA Show. Al suo interno un LS V8 con due turbocompressori
Lamborghini Huracán con motore Chevrolet: fino a 1500 CV

C'è sempre molta attesa per il SEMA Show e l'edizione 2019 non vuole certamente disattendere le aspettative. Tra i partecipanti che si daranno battaglia, dal 5 all'8 novembre a Las Vegas, anche il team di “B is for build”, canale YouTube con un milione di iscritti. Questi ragazzi si divertono a smontare ogni genere di auto e la sorpresa a SEMA 2019 sarà una Lamborghini Huracán sapientemente modificata.

Ecco il filmato. La lavorazione della macchina inizia al minuto 10:54.

Huracán salvata

La supercar in questione monta infatti un motore LS V8, un 7 litri realizzato da una compagnia chiamata Texas Speed, in genere utilizzato per alimentare potenti modelli Chevrolet.

Secondo quanto si apprende, la Huracán in questione era una sorta di rottame andato quasi distrutto dopo un incendio, e naturalmente senza più propulsore. I ragazzi di “B is for build” l’hanno quindi salvato dalla discarica e fatto rinascere a nuova vita con il motore Chevy.

V8 con due turbocompressori

Motore V8 che avrà però ben due turbocompressori, capaci di alzare la potenza complessiva della super Lamborghini a 1500 CV: cifre che oggi vantano le hypercar Bugatti e Koenigsegg che puntualmente si sfidano per il record di velocità terrestre.

Bugatti, tutti i record dell'auto più veloce di sempre

Altra curiosità: la Lamborghini modificata avrà montato un cambio a sei marce proveniente da un’Audi R8. Vedremo cosa saprà in grado di dimostrare nella cornice di Las Vegas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...