Volkswagen Golf 8, video teaser prima della presentazione

La Golf 8 sarà presentata giovedì 24 ottobre a Wolfsburg. Un video ne svela altri dettagli prima del debutto
Volkswagen Golf 8, video teaser prima della presentazione

L'ottava generazione di Golf, l'auto più importante per Volkswagen negli ultimi 40 anni, sarà presentata a Wolfsburg giovedì 24 ottobre alle ore 18.30

Se, dal punto di vista mediatico, la nuova serie della Golf è stata messa in secondo piano rispetto alla gamma elettrica I.D ma resterà un punto di riferimento del marchio. 

Volkswagen realizzerà la diretta streaming dell’evento. E il video teaser di anticipazione che potete vedere svela anche una parte del posteriore del nuovo modello.

Dopo il bozzetto degli interni e dell’anteriore ecco l'ultima novità. I gruppo ottici posteriori ricordano quelli di T-Roc, l’apprezzato crossover. Prevedibile che Golf 8 segnerà un passaggio di innovazione, come sempre, ma non di rivoluzione. Resterà l’ottima piattaforma modulare MQB, presenterà fari anteriori più acuminati. E la lunghezza dovrebbe essere intorno ai 4,25 metri. Grandi cambiamenti invece all’interno con la plancia digitale e la connessione in rete.

Per quanto riguarda i motori, tra le power unit ibride, mild con sistema a 48 V e plug-in, è atteso anche ilnuovo 1.5 TDI, un Diesel annunciato di grande efficienza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...