Tuttosport.com

Savoia, asta per le auto d'epoca di famiglia
0

Savoia, asta per le auto d'epoca di famiglia

I modelli, più unici che rari, messi in vendita dalla casa Christie's son una Testarossa da bambini, la rarità Rolls-Royce Silver Wraith e la "Ferrarina" ASA 1000 GT. Dal 15 ottobre, le offerte potranno arrivare anche online

mercoledì 23 ottobre 2019

Chiude la residenza di Ginevra appartenuta ai Savoia: dal 15 ottobre sarà possibile acquistare all'asta tutto quello che è conservato nella location e l'asta sarà gestita dalla casa Christie’s. Tra le occasioni più ghiotte anche tre modelli di auto d’epoca. Vere e proprie chicche, più uniche che rare. Le offerte potranno arrivare anche online.

AUTO ANCHE "PER BAMBINI"

Le auto in vendita sono vere e proprie chicche: una Ferrari Testarossa da bambino. No, non parliamo di un gioco per intrattenere i propri figli, ma di un vero e proprio motore monocilindrico che garantisce una velocità massima di 90 km/h.
Un raro esemplare di Rolls-Royce Silver Wraith prodotto nel 1955 è la seconda auto all’asta, un pezzo di storia automobilistica.
Infine, la coupé che chiamavano la “Ferrarina”: una ASA 1000 GT progettata nel 1965 da Enzo Ferrari. Non porta il nome Ferrari perché nonostante l’ideatore fosse il patron di Maranello, non è mai stata prodotta utilizzando il nome della Casa.

Auto e Moto d'Epoca: il programma dell'evento di Padova (27-29 ottobre)

Ferrari Testarossa Rolls Royce asa 1000 gt Asta

Caricamento...