Ferrari F8 Spider illumina le strade di Londra: il video

La nuova sports-car scoperta del Cavallino Rampante ha debuttato Oltremanica, con la presentazione dal rivenditore ufficiale HR Owen Ferrari
Ferrari F8 Spider illumina le strade di Londra: il video

Maneggevolezza, guidabilità, dinamica e comfort. Qualche aggettivo per descrivere la nuova Ferrari F8 Spider, sports-car scoperta della Casa di Maranello. Presentata prima in Italia, adesso pronta per conquistare il nord. La scorsa settimana, infatti, la HR Owen Ferrari di Londra (rivenditore ufficiale del Cavallino Rampante Oltremanica) ha presentato la versione "a cielo aperto" della F8 Tributo che i futuri clienti inglesi hanno potuto ammirare e testare per le vie della città. 

Motore V8 e tetto rigido ripiegabile

Due sono le caratteristiche che più colpiscono della F8 Spider. Non è una novità, ma quando vinci il premio di motore dell’anno per quattro anni consecutivi, entri direttamente nella storia: il motore V8 3.9 litri turbocompresso lo abbiamo già visto nella 488 e nella F8 Tributo, adesso si conferma assoluto protagonista e marchio di fabbrica del Cavallino Rampante.

Novità è, invece, il tetto rigido ripiegabile. Solo 14 secondi per abbassarsi o alzarsi, anche in velocità fino a 45 km/h. Queste due caratteristiche (motore e tetto), messe insieme, potrebbero stupire notevolmente i possibili acquirenti d’Oltremanica. Con la F8 Spider, infatti, anche una passerella per le vie di Londra diventa un’avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...