Porsche, cambio manuale sulla 911 Carrera S

Introdotta l'opzione alternativa per un'esperienza "classica" della sportività: sarà possibile negli USA dalla primavera 2020. La funzione rev-matching e il differenziale privo di controllo elettronico completano la linea di trasmissione
Porsche, cambio manuale sulla 911 Carrera S

Porsche conferma la sua attenzione a quella frangia di clienti che ama la sensazione del controllo totale alla guida della sua auto: per il mercato americano sarà introdotto il cambio manuale sulla nuova Porsche 911 Carrera S e 4S: l'opzione 7 marce si può sostituire al doppia frizione PDK 8 rapporti.

Annunciato per le 911 destinate al mercato statunitense, dove le consegne delle S e 4S manuali inizieranno nella primavera del prossimo anno, il cambio 7 marce è destinato ad arrivare anche sulle versioni europee della Carrera.

Lo schema degli innesti è classico, niente dog-leg con prima in basso. Optare per il manuale garantirà un risparmio di peso di 9 kg ma non un risparmio di dollari, vista l’offerta alla pari con il PDK 8 per prezzo di listino.

L’accelerazione da 0 a 100 orari sarà in circa 4”, trasmissione manuale che porta con sé, di serie, il pacchetto Sport Chrono, comprensivo di selettore delle modalità di guida al volante, supporti motore-cambio dinamici, modalità doppietta in scalata (rev-matching) e il differenziale a slittamento limitato di tipo meccanico anziché l’elemento a controllo elettronico di cui è dotata Porsche 911 Carrera S con PDK.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...