BAT80, il concept di Camal Studio ispirato alla Batmobile

L'hypercar richiama alcune delle Batmobile degli anni Novanta nel design, nelle forme e in alcuni particolari come i super condensatori e l'intelligenza artificiale
BAT80, il concept di Camal Studio ispirato alla Batmobile

Una sportiva dal tocco fantasy, esagerata ed evocativa, nel contenuto e nelle forme quella realizzata da Camal Studio. É la BAT80 una hypercar futuristica ispirata alle storiche Batmobile di cui riprende particolari estetici e di design

Stuzzicante salto nell’immaginazione delfuturo prossimo, la BAT80 ha un “propulsore basato su tecnologie sperimentali a super-condensatori”, un richiamo alla Lamborghini Sian , hypercar che adotta la stessa tecnologia. 

BAT80 si ispira ad alcune delle Batmobile degli anni Novanta, sposando la cabina spostata verso le ruote posteriori.  Ecco alcuni dettagli, riportati da Camal Studio. “ La cupola, realizzata in multistrati di vetro, si apre scivolando verso l’anteriore, come da tradizione occultando quando chiusa gli occupanti alla vista esterna. La sua struttura interna è composta da una griglia radar ad ultrasuoni che permette una visione tridimensionale olografica dell’ambiente circostante”. 

Altro dettaglio particolare. “Le quattro motoruote a superconduttori sono senza camera d’aria ed equipaggiate di cerchioni adattivi, da cui fuoriescono dei bat-artigli per aderire meglio a scenari estremi”. 

L’armamento è misto, da quello dissuasivo, come i cannoni ad onde d’urto sull’anteriore a quello letale, come il bat-gun laterale. Un oggetto dei desideri BAT80, dotata di intelligenza artificiale, utile anche per evitarne il furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...