Nuova Skoda Octavia, monolitica sobrietà

I discussi fari anteriori sdoppiati si sposano con linee a trapezio rovesciato e spigoli vivi collegati all’ampia calandra. Appuntamento l'11 novembre a Praga per la presentazione

Per adesso è stato detto delle dimensioni, delle motorizzazioni e del design dei fari. Ma non è solo questo che dobbiamo aspettarci dalla nuova Skoda Octavia. Se i fari sono stati definiti come elementi inedito e di spicco della nuova generazione, l'11 novembre a Praga verrà svelato tutto il resto.

Dai discussi fari anteriori sdoppiati, la quarta generazione di Octavia sposta una linea decisamente più sobria e "monolitica". Linee a trapezio rovesciato, spigoli vivi collegati all’ampia calandra, offerti per la prima volta sulla Skoda di segmento D con tecnologia a matrice di led.

Nuova Skoda Octavia, ecco le caratteristiche

Non solo effetti scenici all’apertura del veicolo, piuttosto, tanta sicurezza e visibilità in più rispetto alla specifica full led che sarà di serie. La proposta Matrix led si compone di due elementi per ciascun faro, a loro volta con 11 led gestiti singolarmente in funzione del monitoraggio attuato dalla camera anteriore degli Adas: il sistema consente di evitare l’accecamento di altri guidatori, spegnendo i led singoli e conservando la massima illuminazione in altre aree della strada.

Video shows first details of the new ŠKODA OCTAVIA from ŠKODA VIMEO PRO on Vimeo.

La grafica scelta dai designer Skoda per rendere riconoscibile il frontale di Octavia abbina due profili a L a incorniciare i full led Matrix, in linea con le geometrie esterne.

Totale rinnovamento anche per i fari posteriori, non solo per la presenza dell’illuminazione sequenziale ma per la scelta di un taglio orizzontale, evoluzione degli stilemi lanciati sin da Skoda Kodiaq ed evoluti con le recenti Scala e Kamiq.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News Motori