Amatrice, Sergio Marchionne dà il nome all'istituto scolastico

In memoria dell'ex presidente Ferrari, che dopo il sisma donò 6,5 milioni di euro alle popolazioni terremotate, gli è stato intitolato l'intero polo d'istruzione cittadino. Presente anche John Elkann
Amatrice, Sergio Marchionne dà il nome all'istituto scolastico

La scuola di Amatrice porterà il nome di Sergio Marchionne. Una figura che ha fatto la storia dell'automobilismo italiano sarà ora ricordata anche da tutti gli alunni iscritti al polo scolastico della città. Alla cerimonia di intitolazione era presente anche John Elkann.

ELKANN E IL RICORDO DI MARCHIONNE

L’attuale presidente FCA si è espresso così: “Ferrari è orgogliosa di tendere la mano a questi studenti onorando così la memoria di Sergio Marchionne”. D’altronde fu proprio Marchionne a volere lo sforzo di Ferrari per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, mettendo all’asta l’esemplare numero 500 di una LaFerrari e ricavando 6,5 milioni dalla sua vendita che furono donati per la ricostruzione. “Sergio si domandava in che modo Ferrari potesse essere presente per dare speranza in momenti difficili in cui era importante pensare a guardare al futuro e a ricostruire”.

PREMIO PER I MIGLIORI STUDENTI

I bambini della scuola chiedono se in futuro ci sarà la stessa volontà di sostenerli: “non dovete pensare ad un percorso difficile. Bisogna essere ottimisti su ciò che il futuro ci riserva, e non aver nessuna paura”, risponde Elkann. Il rapporto tra Ferrari e la scuola proseguirà: i migliori studenti del polo potranno vivere un’esperienza formativa a Maranello. Dopo l’incontro nella palestra tra il presidente e gli alunni, è stata svelata una targa all’interno del giardino ed è stato donato un motore Ferrari come simbolo del cuore pulsante dell’azienda. Così come il cuore pulsante di FCA, Ferrari e della scuola di Amatrice è stato, fino a prima della sua scomparsa, Sergio Marchionne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...