Le Mans '66, Joe Bastianich pilota della Ford GT40: VIDEO

Il film esce nelle sale italiane, e il famoso conduttore di Masterchef ha provato a mettersi al volante della storica auto protagonista della pellicola e vincitrice al Circuit de la Sarthe nel 1966
Le Mans '66, Joe Bastianich pilota della Ford GT40: VIDEO

Le Mans '66 – La Grande Sfida racconta l'impresa dell'edizione 1966 della classica endurance, quando Ford riuscì a battere la Ferrari, dominatrice, all'epoca, della corsa con 6 successi di fila dal 1960 al 1965. La pellicola, diretta da James Mangold e interpretata da Christian Bale e Matt Damon, esce oggi, giovedì 14 novembre, nelle sale italiane.

Joe Bastianich, test drive sulla Ford GT40

Protagonista indiscussa del film, la Ford GT40, l'auto endurance da competizione con la quale il marchio americano vincerà anche le successive tre edizioni della corsa. Un'auto leggendaria, il cui fascino è rimasto intatto nel tempo. Non poteva non esserne affascinato, Joe Bastianich.

L'imprenditore italo-americano, conduttore di Masterchef USA e Masterchef Italia nonché dell'unica edizione italiana di Top Gear con Guido Meda e Davide Valsecchi, è un grande appassionato e collezionista di auto storiche e sportive. In occasione dell'uscita di Le Mans '66, Bastianich è salito a bordo, per un test drive, di una Ford  GT40 MK1 del 2011, una replica relativamente recente dell'auto protagonista del film, con motore V8 da 530 cavalli, appena 1050 kg di peso e mitica livrea azzurro-arancione della scuderia Gulf.

Ecco come è andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...