Mustang Mach-E, il suv elettrico ispirato alla pony car

Presentazione il 17 novembre al Salone di Los Angeles. Il marchio prosegue la sua elettrificazione, Mach-E ha un'autonomia di 600 km
Mustang Mach-E, il suv elettrico ispirato alla pony car

Tutto pronto nella costa Ovest degli USA: il Salone di Los Angeles comincerà il 17 novembre e Mustang si presenta con l'anteprima mondiale di Mustang Mach-E. Il nuovo suv elettrico Ford si ispira all'iconica pony car, ripresa ad esempio per il design dei gruppi ottici e le linee muscolose traslati dalla fastback allo sport utility.

Arriva l’ufficializzazione di un nome circolato a lungo quale rumours, Mach-E anziché il Mach:1 della prima ora; c’è, soprattutto, il bollino Mustang su un progetto di suv medio destinato a confrontarsi con Tesla Model Y.

Le specifiche tecniche verranno rese note nella serata-evento che aprirà la raccolta dei depositi online, 500 dollari per opzionare un esemplare, priorità da trasformare in ordine nel corso del 2020.

DEBUTTO IN USA E EUROPA, POI LA CINA

Sarà con un’edizione speciale per il lancio, Mustang Mach-E First Edition, che si inaugurerà il debutto sul mercato: prima negli USA e in Europa, successivamente in Cina.

Il suv Mustang elettrico nasce su una piattaforma dedicata, predisposta per ospitare uno o due motogeneratori e porteranno a specifiche differenziate anche per potenza espressa, capacità del pacco batterie e autonomia. Quest'ultima è dichiarata in un (ragguardevole) dato di 590 km, tra i migliori del panorama suv elettrici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...