Il re Mswati III di eSwatini ordina 20 Rolls Royce, l'opposizione denuncia

Nell'ex Swaziland, uno dei paesi più poveri dell'Africa, il sovrano in carica non bada a spese per soddisfare le esigenze della propria, numerosa, famiglia
Il re Mswati III di eSwatini ordina 20 Rolls Royce, l'opposizione denuncia

Una notizia che, se confermata, va ad aggiungersi ad altre simili riguardanti i governanti di alcuni Stati africani del passato e del presente. Il re di eSwatini, ex Swaziland, Mswati III, avrebbe acquistato 20 Rolls-Royce per destinarle alle esigenze della sua famiglia piuttosto numerosa. 

La denuncia dell'opposizione

La famiglia di Mswati III comprende 15 mogli e 23 figli. Il re avrebbe provveduto, oltre all’acquisto delle lussuose auto britanniche,ad ordinare anche ben 120 BMW. Uno schiaffo alla situazione politica ed economica del paese, costantemente afflitto da una condizione di povertà generale e dominato dalle proteste della popolazione che chiede miglioramenti immediati. La bomba mediatica è stata sganciata da Wandile Dludlu, segretario generale del movimento democratico di opposizione Pudemo.

La collezione di auto del sovrano

Nella collezione di re Mswati rientrano 20 Mercedes Maybach S600, una Maybach 62 e una BMW X6, oltre a un jet privato acquistato per il proprio 50esimo compleanno alla modica cifra di 13,2 milioni di dollari. Una passione per i marchi tedeschi, facendo parte anche Rolls-Royce del gruppo BMW, ma che l’intero paese africano non vedrà sicuramente di buon occhio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...