Rimac C_Two, l'hypercar elettrica presto pronta per la strada

Mentre continuano gli ultimi test a Nardò, la sua presentazione ufficiale è stata fissata entro la fine del 2020
Rimac C_Two, l'hypercar elettrica presto pronta per la strada

L'attesa intorno a Rimac C_Two è davvero tanta. Per adesso si tratta ancora di concept, ma l'hypercar elettrica presto sarà pronta per la strada: i test di faranno a Nardò e per riuscire a presentarla entro la fine del 2020, i tecnici stanno puntando molto su una fase di sviluppo incentrata sulla dinamica di marcia. Il lavoro di Rimac, dunque non si ferma.

L'impianto è una delle tante "case" dell'ingegneria Porsche, che dell’azienda croata è entrata nella proprietà con un importante investimento.

Hyundai, investimento in Rimac per le auto elettriche

Nel rinnovato impianto in Puglia, Rimac ha lavorato sulle caratteristiche del sistema di sterzo, sull’assetto, le gomme e, aspetto ampissimo, il perfezionamento della dinamica di marcia.

Ambito più che mai ampio anche in virtù dello schema di motogeneratori elettrici adottato dalla hypercar. Quattro MGU, due su ciascun asse, e rispettivamente a trasferire la coppia su una singola ruota, dettaglio che consente un affinamento e un controllo della dinamica – in accelerazione e in rilascio dell’acceleratore – totale per come può condizionarsi il comportamento in curva.

Oltre 400 km/h di velocità

Non meno importanti, le sospensioni attive nel controllo e variazione dell’altezza da terra. I prossimi mesi saranno di “fine tuning” spiegano dall’azienda croata, ovvero le regolazioni di fino per validare il progetto stradale.

C_Two concept si è presentata al Salone di Ginevra con quattro motori elettrici per 1.915 cavalli e 2.300 Nm di coppia, valori di picco, grazie ai quali superare i 400 km/h in velocità massima, completare lo 0-100 orari in 2” e lo 0-300 in meno di 12”. Energia ai quattro MGU fornita dal pacco batterie da 120 kWh da 720 volt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...