Ducati Riding Experience, nuova stagione al via anche per i rookie

I giovani tra i 18 e i 24 anni vedranno una delle più importanti novità per il 2020: la DRE Rookie Academy con moto depotenziate
Ducati Riding Experience, nuova stagione al via anche per i rookie

La stagione 2020 è pronta per partire: sono aperte le iscrizioni ai corsi 2020 della Ducati Riding Experience, in particolare DRE Enduro, DRE Road e DRE Rookie. Inizia un anno che si annuncia pieno di progetti e novità. 

La novità per la nuova stagione è la DRE Rookie Academy, il nuovo corso dedicato ai motociclisti dai 18 ai 24 anni che guidano moto depotenziate. Un programma didattico all’avanguardia, volto all'insegnamento delle tecniche di guida per elevare le capacità dei partecipanti e aiutarli a sprigionare tutto il loro potenziale di piloti.

Ducati, tutto sulla garanzia 4Ever Multistrada

ROAD E RACETRACK- Confermato anche per quest’anno uno dei corsi storici della Ducati Riding Academy: il DRE Enduro, due giorni immersi nella natura, in sella a una Multistrada, per apprendere e migliorare la guida in fuoristrada.
IL DRE Road è il corso progettato da Ducati nel 2019 per coloro che vogliono aumentare la propria consapevolezza, migliorando il livello di guida in sicurezza. Scegliendo un modello della gamma Ducati, i partecipanti si mettono alla prova e l’obiettivo è quello di imparare ad affrontare ogni curva nel modo più divertente e sicuro possibile.
Ducati annuncia che rivelerà a breve il calendario 2020 del DRE Racetrack Academy, il corso dove didattica, divertimento e adrenalina si fondono insieme alle più belle e performanti moto della famiglia Ducati Panigale, completando la gamma di riding experience Ducati per la prossima stagione.

FORMAT VIAGGIO - Oltre alle attività di Academy, Ducati dedica molta attenzione anche al mondo del viaggio con le Riding Experience: Dream Tour e Adventure Tour. Questi format diventano sempre più internazionali come dimostra la nuova tappa del Dream Tour Spiti Valley, che si è svolta tra agosto e settembre in India su un percorso alla scoperta delle cime dell’Himalaya.
Nel 2019 oltre 1400 motociclisti nel mondo hanno preso parte alle Ducati Riding Academy: i format DRE sono infatti replicati nella loro forma completa in Asia, dalla DRE Academy APAC, mentre negli Stati Uniti e in Olanda viene proposto agli appassionati il DRE Enduro.
Maggiori informazioni sui corsi di guida della Ducati Riding Academy, il calendario e le iscrizioni nella sezione Ducati Riding Experience del sito ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...