Ferrari, Roma è il nome e il set dei video con la GT come star

La "Formula Uno in abito da sera" mostrerà la sua eleganza in una serie di clip che saranno girati in Capitale e successivamente in altre metropoli di tutto il mondo
Ferrari, Roma è il nome e il set dei video con la GT come star

Protagonista. Il solo ruolo che Ferrari potrebbe svolgere al cinema, o in televisione. La "Formula Uno in abito da sera" - definizione partorita dal suo stesso ideatore Flavio Manzoni - non poteva che chiamarsi Ferrari Roma, e adesso diventerà una video star: la granturismo 2+2 punta su eleganza e prestazioni, evocando col suo nome il fascino e l'arte della Città Eterna.

Ferrari Roma, la presentazione

Una star a tutti gli effetti. Così la GT 2+2 del Cavallino ha iniziato le sue riprese di una serie di video nella Città Eterna. Realizzati dal Marchio per lanciare il nuovo prodotto. I clip saranno online da metà mese sui canali social e sulle piattaforme Ferrari. Le prime riprese sono state realizzate in alcune delle zone più iconiche di Roma, tra le quali Via dei Coronari.

Ferrari Roma porta parecchia sostanza. Spinta dal V8 turbo da 620 cv a 7.500 giri, il più potente del segmento, dotato di sistema Variable Boost Management per una risposta immediata ai comandi dell’acceleratore. Spicca il nuovo cambio doppia frizione e 8 rapporti. E' lauto  a motore anteriore-centrale 2+2 con il miglior rapporto peso/potenza del segmento (2,37 kg/cv). Tra i sistemi di dinamica veicolo, c'è la novità del Side Slip Control 6.0 con manettino a 5 posizioni e il Ferrari Dynamic Enhancer, il dispositivo che controlla l’angolo d’imbardata attraverso l’attuazione di una pressione idraulica al sistema frenante.

Successivamente saranno realizzati altri filmati in metropoli mondiali: Ferrari Roma sarà sul mercato nel corso 2020. A un prezzo superiore di 200.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...