MV Agusta, GEFCO nuovo partner per la logistica

La Casa e la società leader a livello europeo insieme per gestire le attività di distribuzione in Italia, in Europa e nel mondo. L'accordo avrà la durata di tre anni
MV Agusta, GEFCO nuovo partner per la logistica

MV Agusta ha appena stretto un nuovo accordo per la gestione delle proprie attività di logistica: GEFCO Italia è una società controllata dal Gruppo GEFCO, leader in Europa nell'ambito della logistica automotive e inizierà una collaborazione duratura con il produttore di motociclette: tre anni insieme.

SPEDIZIONI - Lo scopo della collaborazione è quello di offrire, da parte di GEFCO, la possibilità di svolgere tutte le attività della supply chain e di porsi come unico provider specializzato e in grado di agire a livello globale. Tutta la logistica a livello nazionale, europeo e mondiale di MV Agusta sarà presa in carico dalla società partner soprattutto per quanto concerne le operazioni doganali, siano esse temporanee o definitive. Gestione del magazzino centrale ricambi e merchandising, attività Inbound e Outbound, approvvigionamento al sito produttivo di Varese, distribuzione dei veicoli nel mondo, eventi e fiere: queste nello specifico le cure da parte di GEFCO: il lavoro si intreccerà gradualmente, tramite una Control Tower dedicata che consentirà di gestire e monitorare quotidianamente i flussi e le spedizioni.

Leggi anche: EICMA 2019: il video di MV Agusta Superveloce 800

COMMENTI -Questo accordo di collaborazione si inquadra nel piano industriale quinquennale recentemente presentato e con il quale puntiamo a realizzare e distribuire i migliori prodotti nei segmenti in cui MV Agusta è presente. Ci stiamo dotando di tutti gli strumenti e delle risorse per sviluppare il nostro piano, e la partnership con GEFCO ne è sicuramente un importante elemento strategico” ha dichiarato Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A.. “Siamo molto orgogliosi di aver stretto con MV Agusta questa partnership logistica, che consolida ulteriormente il nostro know-how in un mercato nel quale siamo riconosciuti come operatore logistico di riferimento per le numerose aziende del settore che ci hanno scelti” – afferma Fernando Pinto, Direttore Generale di GEFCO Italia - “Accompagnare questa eccellenza italiana nel suo sviluppo mondiale, supportandola nell’organizzazione e nella gestione di tutte le attività lungo la supply chain globale, rappresenta un’ottima opportunità per dimostrare la nostra capacità di progettare e implementare soluzioni end-to-end innovative e fortemente customizzate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...