Audi RS 25th Anniversary, edizione speciale celebrativa

In arrivo una versione che omaggia mezzo secolo di RS, dalla prima RS2 nel 1994. Tratto distintivo sono i sedili in pelle Nappa e Alcantara
Audi RS 25th Anniversary, edizione speciale celebrativa

Era il 1994, prima apparizione di Audi RS2 in collaborazione con Porsche. Motore turbo 2.2 litri 5 cilindri in linea da 345 cv e trazione quattro a completare. Sono passati 25 anni e, per l'occasione, è stato deciso di omaggiare questa station wagon ad alte prestazioni ante litteram. L'edizione 25th Anniversary celebra la prima Audi RS attraverso un versione speciale delle supersportive firmate Audi Sport. Arrivano TT RS, RS4 Avant, RS5 Coupé e Sportback, RS6 Avant e RS7 Sportback.

Audi RS5 Coupé, l'ispirazione del 2020 è RS6 Avant

Materiali e colori esclusivi 

Ripropongono colori e dettagli che riportano alla RS2, a cominciare dalla colorazione blu Nogaro, simbolo della wagon del 1994. L’alternativa è nel nero Mythos, grigio Nardò e bianco ghiaccio, tutti disponibili per la gamma di RS celebrative del quarto di secolo.

Tratto distintivo della dotazione e comune ai modelli – con l’eccezione di RS6 e RS7 – sono i sedili in pelle Nappa e Alcantara, con cuciture a contrasto blu. Sedute in pelle Valcona traforata per le proposte RS6 Avant e RS7 Sportback.

Soluzioni che accomunano sono, invece, i tappetini bordati blu, le cuciture a contrasto sulla cuffia del cambio, lungo il tunnel, sul rivestimento del volante. Per proseguire con i loghi dedicati, applicati sulle portiere, proiettati dalle luci a led installate sulle portiere, all’apertura, installati sui coprimozzi.

Audi RS4 Avant restyling, nuovi design e infotainment

Alluminio opaco e nero lucido

Esteriormente balzano all’occhio i dettagli in alluminio opaco, inserti applicati sulla fascia paraurti, le soglie sottoporta, la cornice sul paraurti posteriore. In nero lucido, invece, le barre al tetto, i loghi Audi, le calotte degli specchietti, griglia e cornici della calandra.

In Italia sarà possibile ordinare le Audi RS 25th Anniversary nel corso del primo trimestre del 2020. L’extra richiesto in Germania, oltre il prezzo di listino delle versioni base, è di 9.350 euro per Audi TT RS, 10.900 euro per Audi RS4 Avant e le due RS5, 14.500 euro per RS6 Avant e RS7 Sportback.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...